AREA 51 – I DOCUMENTI UFFICIALI

Abbiamo cose sepolte nel deserto avanti di 50 anni rispetto alle attuali conoscenze scientifiche” Ben Rich, Direttore Lockheed Martin

L’Area 51 è un soprannome dato ad una base militare situata nella parte meridionale del Nevada, negli Stati Uniti occidentali, al centro di numerose speculazioni ufologiche. Risulta essere il fulcro della cultura pop relativa agli UFO. La storia vuole che venne riconosciuta ufficialmente nel 2013 ma a quanto pare l’amministratore del sito “The Black Vault” John Greenwald, ottenne documenti relativi all’area 51 con varie documentazioni rilasciate ai sensi del FOIA (Freedom Of Information Act) dal dipartimento dell’energia degli Stati Uniti e dalla CIA già nel 2001 e nel 2004. Situato al suo centro, sulla sponda meridionale del lago Groom (Groom Lake), c’è un grande aeroporto militare segreto. Lo scopo principale della base è supportare lo sviluppo e il collaudo di velivoli sperimentali e sistemi d’arma. Si dice che nel corso degli anni alcuni programmi di sviluppo Top-Secret inclusero anche la così detta retro-ingegneria correlata agli UFO e sono molte le testimonianze di avvistamenti nei pressi della base. I dettagli delle sue operazioni non sono MAI stati resi pubblici, ma l’USAF (United States Air Force) afferma che si tratta di un campo di addestramento aperto. L’unica cosa che sappiamo è che sorpassando una determinata linea di confine si viene scortati dal personale armato che intima i “visitatori” ad allontanarsi tenendo le mani sul cinturone della pistola.

 L’USAF e la CIA acquisirono il sito nel 1955, principalmente per testare in volo l’aereo Lockheed U-2 e sono molti gli attori non governativi (Lockheed Martin) facenti parte di aziende di tecnologie avanzate che hanno un nullaosta di accesso alla base.

The Black Vault

Anche The Black Vault ha fatto rilasciare alcuni file.

Alcuni documenti provengono da The Black Vault, altri invece sono disponibili sull’archivio ufficiale di CIA e altre agenzie di Intelligence. Quelli che seguono sono tutti i documenti ufficiali disponibili in merito all’Area-51. Documenti al tempo SUPER TOP SECRET in merito allo sviluppo di STRANI velivoli con l’inclusione relativa all’Area 51. Tutti i documenti adesso sono pubblici e legalmente rilasciati.

Una fonte giornalistica aperta per studiosi, appassionati e giornalisti.

La maggior parte dei documenti sono attualmente disponibili sul “National Security Archive della National Security Agency

Seguimi sui social per rimanere aggiornato.

Clicca su una stella per votare

Voto medio 5 / 5. Totale voti: 9

Nessun voto. Vota questo articolo.

Omega Click Newsletter

Omega Click

Iscriviti per ricevere le notifiche dei nuovi articoli direttamente nella tua casella di posta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto