L’INCIDENTE DI ROSWELL – TUTTI I FILE

L’incidente UFO di Roswell è uno degli eventi di carattere ufologico più famosi della storia. Ha comportato il recupero di materiali vicino a Roswell, New Mexico, USA, il 7 luglio 1947, e dall’inizio degli anni 80 è diventato oggetto di intense speculazioni, voci e domande. 

Ci sono opinioni ampiamente divergenti su ciò che è realmente accaduto e un dibattito appassionato su quali prove esistano. 

L’esercito degli Stati Uniti sostiene che ciò che è stato effettivamente recuperato erano i detriti di un pallone sperimentale di sorveglianza ad alta quota appartenente ad un programma al tempo top secret classificato chiamato “Project Mogul”. Molti sostenitori degli UFO però non sono mai stati convinti e sostengono che un velivolo e corpi alieni precipitati siano stati recuperati e che i militari si siano impegnati in un insabbiamento. Varie testimonianze autorevoli come l’astronauta Edgar Mitchell hanno testimoniato che a Roswell successe qualcosa di strano, qualcosa che differisce pesantemente dalle spiegazioni convenzionali e da decenni quando si parla di Roswell in giro per il mondo si parla di UFO. L’incidente si è trasformato in un fenomeno della cultura pop ampiamente conosciuto e si classifica come uno degli incidenti UFO più pubblicizzati e controversi di sempre. All’inizio sui giornali locali comparì la notizia non di un pallone sonda, ma del recupero di un disco volante, narrativa poi cambiata nei giorni successivi quando arrivò il governo a mettere le toppe. Di seguito ho deciso di indicizzare tutti i documenti UFO ufficiali relativi all’evento così che tu possa scaricarli e conservarli. Quelli che seguono sono tutti i documenti ufficiali disponibili, legittimi, direttamente dai siti “.gov” che esistono in merito al caso Roswell.

Seguimi sui social per rimanere aggiornato.

Clicca su una stella per votare

Voto medio 4.9 / 5. Totale voti: 17

Nessun voto. Vota questo articolo.

Omega Click Newsletter

Omega Click

Iscriviti per ricevere le notifiche dei nuovi articoli direttamente nella tua casella di posta.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto